Concerto tributo a Kurt Cobain

Ven, 23/06/2017 - da 21:30 a 23:50

Giardino del Casello Idraulico
Via Roma, 43

Un concerto evento, tributo ad uno degli autori di canzoni rock più importanti degli ultimi trent’anni. Portavoce (suo malgrado) della propria generazione e influenza indiscutibile su quelle successive.
Follonica ricorda Kurt Cobain con un concerto animato dai gruppi del territorio il cui percorso artistico è stato influenzato in maniera significativa dalla musica del chitarrista di Aberdeen. I musicisti suoneranno brani dei Nirvana, dando loro una personale reinterpretazione e alcuni inediti. Saranno presenti in mostra opere grafiche dedicate a Cobain, ad opera di artisti del territorio.

GRUPPI MUSICALI DEL TERRITORIO:
– Allievi dei corsi del centro didattico SPAZIO ARTE
– Inverno Muto (Follonica), genere indie-rock
– Hibou Moyen (Follonica), genere indie-folk rock acustico
– Raniss (Grosseto), genere alternative rock

Saranno presenti circa una decina di artisti visivi (illustratori, pittori, grafici) coordinati da Irene Lorenzi per Coffee & Bacon (http://www.coffeeandbacon.it/).

ORGANIZZAZIONE:
ELERI PRODUCTIONS di Andrea Gozzi