Portale ufficiale

Hockey su Pista: Final Eight di Coppa Italia 2017/2018

DATA EVENTO

da Ven, 23/02/2018 - 15:00 a Dom, 25/02/2018 - 21:00

RECAPITI

Palazzetto Armeni
Via Raffaello Sanzio
Follonica , GR
Italia
Grosseto
Categoria evento: 

Sarà ancora la città di Follonica ad organizzare le finali di Coppa Italia 2017/2018 di Hockey su Pista.


Per il secondo anno consecutivo alla pista Antonio Armeni si sfideranno le migliori formazioni di serie A1 A2 e femminile, nei giorni 23, 24 e 25 febbraio.


La manifestazione è organizzata da Follonica Hockey 1952, con il contributo fondamentale dell'amministrazione comunale di Follonica, che ha deciso ancora una volta di puntare ed investire in maniera importante sullo sport e nello specifico sull'hockey.


Si inizierà venerdi 23 alle ore 15 con il primo quarto di finale di A1 tra Valdagno e Bassano, a seguire Forte dei Marmi-Trissino, alle 19 toccherà a Viareggio-Breganze e si chiuderà alle 21 con l'attesissimo Follonica-Lodi. Sabato giornata di semifinali, mentre domenica si giocheranno le tre finali: alle 15 quella femminile, alle 17 la coppa di A2 e alle 19 la più attesa, la Coppa Italia di A1.


Ci sarà anche un importante copertura televisiva, tutte le partite saranno infatti trasmesse in diretta streaming sul sito www.legahockey.eu di lega hockey, oltre naturalmente a servizi e interviste delle emittenti locali.


Tra gli eventi collaterali di questa tre giorni Follonichese, la celebrazione da parte di Follonica Hockey 1952 della squadra che quarant'anni fa conquistò la sua prima Coppa Italia, vinta nella doppia finale contro il Giovinazzo. Verranno poi esposte nelle attività commerciali del centro le otto coppe nazionali conquistate dal 1952 ad oggi, oltre ad alcuni cimeli della storia biancazzurra.


Alla pista Armeni verrà allestita una mostra fotografica e, nell'intervallo della sfida con il Lodi, verranno premiati i protagonisti di quella storica prima Coppa Italia.

Ci sarà la possibilità di acquistare il biglietto giornaliero al prezzo di 15 euro nei giorni di venerdì e sabato, 20 euro per le finali di domenica. Mentre per chi non si vorrà perdere nemmeno una partita, è previsto anche un abbonamento per le tre serate al costo di 35 euro.


FONTE: http://www.comune.follonica.gr.it/area_informativa/comunicati_stampa/tes...