Parco di Pinocchio

Vivere una fiaba per un giorno: un parco d’arte, architettura e gioco per un grande libro da riscoprire insieme, adulti e bambini da tutti i Paesi.
Si tratta di un percorso-avventura cui si accederà direttamente dal Parco di Pinocchio che si dipanerà lungo le rive del fiume Pescia di Collodi, per una parte del tratto che rimane incluso nell’area del Parco.
I giovani visitatori del Parco, fino a 12 anni, potranno attraversare il fiume su un ponte tibetano, andare da un albero all’altro su tronchi e funi di casetta in casetta, per terminare con un lungo ritorno sopra l’acqua con una emozionante “tirolese”.
Oltre ad aggiungere opportunità di divertimento ai piccoli visitatori, questo intervento farà loro apprezzare il corso d’acqua che è così caratteristico della zona, ed è la prima concreta realizzazione del Parco Fluviale lungo la Pescia di Collodi oggetto di un accordo sottoscritto tra la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, il Comune di Pescia e la Provincia di Pistoia.

Per ulteriori informazioni su prezzi e orari consultare il sito web http://www.pinocchio.it/

Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Via B. Pasquinelli, 6 I-51012 Collodi PT Italy