I Segreti della Torre - Piombino (LI)

Mer, 11/07/2018 - da 18:00 a 23:59

Piombino , LI
Livorno

ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ CON LEONARDO DA VINCI

Il 2019 sarà l'anno del 500° anniversario della morte di Leonardo e le città "leonardiane" sono già attive per iniziare un programma di celebrazioni, promosse e incoraggiate anche dalla Regione Toscana.
Il "Consiglio delle bambine e dei bambini della Città di Piombino" ha svolto numerose attività volte a valorizzare e riscoprire le mura cittadine che si ipotizza siano state progettate da Leonardo.

L'11 luglio alle ore 18:00 presso il Giardino delle Tartarughe sarà allestita una mostra con i lavori dei bambini, saranno realizzate attività di animazione e benvenuto e lo storico Mauro Carrara racconterà la storia delle mura in una visita guidata che terminerà al Rivellino.
Al Rivellino i partecipanti saranno accolti dall'associazione Prendi l'Arte e Mettila Ovunque che ha organizzato giochi con enigmi a tema leonardesco, le "escape room" : i partecipanti saranno "rinchiusi" in una stanza del Rivellino e per "liberarsi" dovranno risolvere gli enigmi. Quota di iscrizione 5 euro, ne verranno organizzare 3 (ore 19 , 21 e 22.15).

Per prenotarsi per partecipare alle escape room telefonare al 328 8288550 (v. locandina).

L'iniziativa è a cura di: Associazione Prendi l'arte e mettila ovunque , Mauro Carrara, CB Mari e Monti, associazione Porta a Terra, il Consiglio delle bambine e dei bambini della Città di Piombino e la Biblioteca civica Falesiana.