White Orcs Feat. Tony Momrelle // Grey Cat Festival

'The Band is Fun(k)

Giovedì 9 agosto ore 21:30
Cassero Senese, Grosseto

Vincenzo Genovese: direttore e tastiere.
Riccardo Onori: chitarra
Marco Galiero: basso
Donal Renda drums
Luca Scorziello: percussioni
Dario Cecchini : sax baritono
Luca Signorini: sax tenore
Luca Ravagni: sax alto
Andrea Tofanelli: tromba
Mirco Rubegni : tromba
Andrea Lagi : tromba
Stefano Scalzi: trombone
Francesco Cangi: trombone
Nadyne Rush: voce
Greta Mirall: voce
Ilaria Giannecchini: cori
Riccardo Grandini: cori
Fiammetta Orsini: poledancer
(special guest)
TONY MOMRELLE – Vocals

Posto unico 12/10 € + d.p.

La musica è arte. Il funk è allegria. La tradizione stimola l’innovazione. La nostra terra d’origine condiziona, influenza ed ispira.
White Orcs nasce così: l’incontro tra il jazz e la forte influenza del funk, del soul e del gospel.
Il 30 aprile scorso, in occasione dell'International Jazz Day 2018, è uscito su tutti i digital store il nuovo singolo degli White Orcs, "Hiccup in My Head”, firmato da Vincenzo Genovese, Greta Mirall, Miss Swirl. Il singolo ha un sound che richiama il Contemporary R&B, ma la formazione toscana non dimentica la propria anima soul e funk. La band infatti si sta candidando sempre di più ad essere senza dubbio tra le migliori orchestre di black music nella scena musicale italiana, proponendo sia musica originale che un repertorio di brani internazionali rivisitati in modo del tutto coinvolgente, frutto non solo del lavoro di arrangiamento del leader Vincenzo Genovese, ma anche della versatilità della sezione ritmica e di solisti di eccezione nella sezione fiati. Gli White Orcs affidano la parte vocale al sound black di Nadyne Rush e Greta Mirall.

In occasione del Grey Cat Festival 2018, gli White Orcs avranno come ospite d’eccezione Tony Momrelle, uno dei più significativi cantanti soul dei palcoscenici moderni, il quale ha collaborato con Gloria Estefan, Celine Dion, Whitney Houston, Chaka Khan, Sade. Tony è stato uno dei vocalist del famoso gruppo britannico Acid-jazz Incognito per oltre sedici anni.